Montanari: “Rinasce lo spazio verde davanti alla facoltà di Architettura della Sapienza”

Restituiamo alla cittadinanza e agli studenti universitari uno spazio verde abbandonato da circa un anno. Grazie all’intervento del nostro servizio giardini, che ha effettuato un’accurata azione di manutenzione del verde, abbiamo ridato a questo parco pubblico la giusta dignità, lo spazio è tornato ad avere vigore e vita”. Così l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari alla cerimonia di consegna dell’area verde situata di fronte l’ingresso della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma che si è tenuta nella giornata di ieri.

Il nostro lavoro è inquadrato per ridare alla città il titolo di giardino d’Europa, un giardino che ha bisogno della vita delle persone e delle istituzioni. Questo è un ulteriore passo in questa direzione e ci auguriamo che gli studenti e i cittadini sappiano sfruttare al meglio e in pienezza questo spazio”, conclude Montanari.

Soddisfazione anche da parte del Rettore dell’Università Eugenio Gaudio: “L’iniziativa si aggiunge un nuovo tassello alla preziosa collaborazione con Roma Capitale. Uno spazio verde a disposizione non solo degli studenti della Sapienza ma anche di tutta la cittadinanza“.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here