Open Day all’Accademia di Santa Cecilia


Roma, Auditorium Parco della Musica 07 06 2015 Il Gioco della Musica La Musica nutre Nella foto: Cantoria diretti da Massimiliano Tonsini ©Musacchio & Ianniello

06/04/2017 – Sabato l’Auditorium Parco della Musica apre le sue porte a bambini, ragazzi e famiglie che vorranno trascorrere un’intera giornata all’insegna della musica e del divertimento. L’incontro no stop dalle 9.30 alle 17.30, ripercorre due decenni di musica, con laboratori e lezioni aperte e gratuite.

Il percorso dell’Accademia di Santa Cecilia è iniziato il 6 aprile 1997, al Teatro Valle di Roma, dove ha avuto luogo il primo concerto della stagione allora denominata “Santa Cecilia per i bambini”. Oggi la stagione si chiama “Tutti a Santa Cecilia” e nel corso di tutto questo tempo, migliaia di bambini e ragazzi hanno partecipato alle attività, agli spettacoli e ai corsi organizzati per loro. Oltre ai concerti dedicati alle famiglie e alle scuole, le attività educazione vantano corsi di propedeutica musicale, cori di voci bianche, orchestre di ragazzi e un coro amatoriale di adulti.

L’ingresso a tutte le lezioni aperte è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il programma è consultabile sul sito: http://bit.ly/Santa_Cecilia_Open_Day

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here