Peter Hook torna in concerto al Quirinetta


05/04/2017 – Live venerdì alle 23.30, al Quirinetta (Via Marco Minghetti 5), Peter Hook, con il progetto An Evening with Peter Hook and The Light Performing, gli albums Substance di Joy Division & New Order.

Il Quirinetta, tornato pienamente attivo e confermatosi un polo culturale forte di proposte musicali mai banali, ospiterà una delle indiscusse icone rock e post punk che hanno reso unici e inconfondibili i sound di gruppi come Joy Division e New Order.

Peter Hook salirà sul palco per suonare dal vivo due album con lo stesso titolo, ma che sono nella discografia di due gruppi diversi: parliamo di Joy Division e di New Order. Due gruppi che sono citati in qualsiasi compendio della musica rock, pop e perfino dance. Joy Division nel post punk più scuro, malinconico e tragico e New Order nella new wave che sconfinava nella prima elettronica. Gli album si intitolano Substance e in entrambi c’è il basso di Peter Hook.

Una lezione di storia da ballare e cantare, da sentire scorrere dentro, come sa fare la musica quando scuote generazioni di ascoltatori.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 20 euro. Infoline: 06 6992 5616, prevendite: booking.viteculture.com.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here