Santori: “Perché il Campidoglio promuove il film Mondo di mezzo?

Proiezione "Mondo di mezzo", Santori: "Casa di produzione Red Moon films condivide post del Movimento 5 Stelle"

Dopo il Coordinamento Romano della Ugl Polizia Locale, che ha criticato  il trailer del film “Mondo di mezzo” in uscita il prossimo 4 maggio, anche Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, ha parlato della pellicola e ha mosso accuse nei confronti del Comune:

“Perché il Comune di Roma sembra tenerci così tanto a promuovere un film, ‘Il Mondo di Mezzo’, e non anche altri magari di giovani produttori indipendenti, che hanno sempre Roma come soggetto principale nella loro trama? Il Mondo di Mezzo” che si terrà Giovedì 27 aprile in Campidoglio, pellicola di imminente uscita nelle sale cinematografiche romane che si rifà all’omonima recente inchiesta in seguito meglio conosciuta come Mafia Capitale”.

L’ACCUSA – “Sicuramente è giusto raccontare alla città le brutte vicende di Mafia Capitale che hanno scosso ogni cittadino romano, ma oltre questa necessità nutriamo forti dubbi sull’opportunità di ospitare questa premiere all’interno del Campidoglio. Fermo restando che il film, che dovrebbe aver ricevuto il finanziamento da parte di Mibact e Regione Lazio, potrebbe anche fare a meno della ‘pubblicità’ garantita delle istituzioni. Piuttosto singolare, però è un’altra vicenda. Se si raggiunge il profilo Facebook ufficiale della casa di produzione, la Red Moon films, scorrendo tra i vari post di sponsorizzazione al lancio della pellicola, ci si imbatte anche nella condivisione di un contenuto dal chiaro sapore partitico. E, vuole il caso, questo schierarsi sembra proprio vicino al Movimento 5 Stelle, in particolare alla deputata pentastellata Giulia Grillo. Forse è stata una svista, perché non vorremmo pensare che Roma Capitale, la sindaca Raggi e tutta l’amministrazione grillina abbiano voluto abdicare momentaneamente al loro ruolo istituzionale per una ‘marchetta’ a una società simpatizzante del M5S”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here