Venerdì Santo Via Crucis al Colosseo


12/04/2017 – Venerdì sera alle ore 21, in occasione delle festività pasquali, Papa Francesco presiederà a una solenne Via Crucis che si terrà in una location unica: quella del Colosseo. Alla fine il Santo Padre rivolgerà la sua parola ai fedeli e impartirà la Benedizione Apostolica.

Le 14 stazioni della Via Crucis saranno scandite dalle meditazioni affidate alla biblista francese Anne-Marie Pelletier. L’evento religioso verrà trasmesso da Rai1 in mondovisione.

Per motivi logistici legati alla preparazione della Via Crucis, il Colosseo e l’area del Foro Romano/Palatino chiudono in anticipo alle ore 15 (chiusura biglietteria ore 14) .Dalle ore 15 e fino a cessate esigenze è chiusa la stazione Metro B Colosseo.

Per l’evento sarà disposto un alto livello di sicurezza in piazza del Colosseo e zone di prefiltraggio con transenne, metal detector fissi e portatili e cani anti esplosivo lungo tutto il tragitto.

Ci saranno diversi step di controllo ad ampio raggio. Lungo il tragitto previste bonifiche anche con artificieri. In campo le unità operative antiterrorismo, personale della polizia altamente specializzato ed equipaggiato per verificare particolari minacce, tiratori scelti, reparti speciali di polizia e carabinieri.
La vigilanza sarà garantita anche su autobus di linea grazie a una collaborazione con Atac.

Per partecipare all’evento è necessario richiedere i biglietti alla Prefettura della Casa Pontifica, tutte le info qui:
http://www.vatican.va/various/prefettura/it/biglietti_it.html

Il pubblico può assistere alla Via Crucis solo all’esterno del Colosseo.

Info:

Sito web: http://w2.vatican.va/content/vatican/it.html
Sito web: http://w2.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2017/4/14/via-crucis.html

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here