A Formello apre i battenti la mostra “Scatti di Fratellanza”

08/05/2017 – Giovedì alle ore 16.30 al Museo del Mutuo Soccorso (via di Santa Cornelia, 9) di Formello, si terrà la conferenza stampa per l’inaugurazione della mostra di fotografia “Scatti di Fratellanza”.

Saranno presentate le foto vincitrici del concorso fotografico #ScattiDiFratellanza, organizzato dal Museo del Mutuo Soccorso a scopo di beneficenza. Il concorso ha voluto raccontare attraverso un soggetto, un momento, una situazione o un luogo simbolo, il concetto di fratellanza, intesa come comunanza di intenti, di ideali e aspirazioni indotti dal sentimento di benevolenza. Il ricavato ottenuto dalla vendita delle foto partecipanti, verrà destinato ai progetti della Fondazione Basis.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Marzia Di Vetta, direttrice del Museo del Mutuo Soccorso e curatrice della mostra Marco Marcocci, vice presidente della Fondazione Basis Domenico Aldorasi, consigliere dell’Associazione Vitalba Onlus  Giuseppe Michele Stallone, studioso della mutualità e delle politiche sociali. Alessandro Notarnicola, giornalista, esperto di temi sociali e solidaristici.

L’apertura della mostra al pubblico è prevista per le ore 18.

Da venerdì sarà possibile partecipare all’asta su eBay per provare ad aggiudicarsi le fotografie esposte.

Per conferma presenza e informazioni: info@fondazionebasis.org.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here