Albano Laziale, al via i lavori per la riqualificazione dei Fontanili


11/05/2017 – Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei Fontanili delle Mole di Albano Laziale. La parte interessata dai lavori di ristrutturazione sarà quella degli ex lavatoi e l’area adiacente.

I lavori non si fermeranno alla semplice ristrutturazione dei lavatoi ma verranno arricchiti da nuove infrastrutture nell’ottica di una maggiore fruibilità del sito. “L’intervento prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo – ha spiegato il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli – permettendo così ai residenti di poter transitare a piedi, in quel tratto, in completa sicurezza”.

“Con questo intervento diamo la giusta dignità e importanza ad un luogo importante per la storia di Albano Laziale – ha continuato il Sindaco Nicola Marini – i Fontanili, insieme alla Torre, rappresentano un alto valore culturale e testimoniale per la nostra comunità. Siamo soddisfatti di poter consegnare, fra qualche mese, quest’area interamente riqualificata alla cittadinanza”.

I lavori di riqualificazione della fontana, non sono gli unici interventi riservati al quartiere Mole. Nei mesi scorsi è stata completata la messa in opera della pubblica illuminazione su Vicolo Torretta. “Abbiamo consegnato ai residenti un impianto di ultima generazione, a basso consumo – dichiara Sementilli – con dodici nuovi pali della luce a led”.

Gli interventi di miglioramento del quartiere non finiscono qui. A breve i lavori interesseranno via delle Cave, qui verrà installata l’illuminazione pubblica, sistemato l’impianto fognario delle acque bianche – scure e il manto stradale.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here