Albano Laziale, presentazione del progetto per la valorizzazione del territorio


17/05/2017 – Sabato alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Museo CivicoMario Antonaccici sarà la presentazione del progetto di valorizzazione e di promozione del territorio del Comune di Albano Laziale, a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano Laziale, della Regione Lazio e di Comunicando Leader S.r.l.

Il progetto si basa su un sistema integrato per la gestione del marketing turistico di Albano Laziale costituito da una serie di strumenti che mirano a migliorare la comunicazione ed ampliare l’offerta turistica.

La proposta, rappresenta la soluzione per valorizzare al meglio il patrimonio storico – culturale, archeologico, architettonico e naturalistico, e si compone di diversi elementi che nella loro unicità strutturano un progetto personalizzato per realizzare campagne di visibilità, informazione e promozione.

Il progetto comprende l’implementazione della sezione turismo e cultura del sito web istituzionale del Comune di Albano Laziale. Le schede dedicate ai singoli monumenti saranno aggiornate ed arricchite di contenuti multimediali. Il Virtual Tour permette di compiere una visita estremamente realistica, dell’ambiente scelto. Saranno rappresentati i principali monumenti di Albano Laziale. Gli stessi saranno geolocalizzati sulla mappa di Google.

Sul sito web sarà inserito anche il video di presentazione e promozione del Comune che rappresenterà i monumenti più belli di Albano Laziale a cui è stata data evidenza nel progetto.

È stata già implementata ed ottimizzata la segnaletica turistica direzionale per garantire un arredo urbano omogeneo e per permettere a visitatori e turisti di orientarsi collocati presso la Stazione Ferroviaria e presso il Museo Archeologico. Sui pannelli sarà possibile trovare tutte le informazioni utili per organizzare un percorso di visita del Comune e sarà segnalato anche il Tourist Office.

Infine sarà utilizzata la Facebook Fanpage “Albano Laziale Turismo” per il lancio del progetto e la promozione sul territorio regionale. Saranno utilizzate sponsorizzazioni mirate per raggiungere il maggior numero di persone potenzialmente interessate ad approfondire la conoscenza storica di Albano Laziale.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here