Albano Laziale: Special Sport Day per abbattere i pregiudizi e le barriere sociali


18/05/2017 – Sabato ad Albano Laziale alle ore 10, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli (piazza della Costituente, 1), si terrà l’iniziativa Special Sport Day, a cura degli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Albano Laziale.

L’evento, patrocinato anche dal Coni, vuole educare alla conoscenza delle diverse abilità per diffondere il concetto che lo sport è una risorsa utile alla società. Destinatari del progetto sono atleti di tutte le età, associazioni sportive e cittadini di tutte le categorie sociali, con un obiettivo essenziale: dimostrare che si possono abbattere i pregiudizi e le barriere attraverso il linguaggio universale dello sport.

La mattinata sarà all’insegna della valorizzazione dello sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti. Attraverso la guida di un coach, saranno gli stessi atleti a raccontare le loro esperienze sportive, la preparazione alla sfida, la gioia di gareggiare.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here