“Casanova a Londra” in prima nazionale al Teatro Porta Portese

06/05/2017 – In prima nazionale al Teatro Porta Portese (via Portuense, 102) da giovedì a domenica, andrà in scena lo spettacolo “Casanova a Londra“. La commedia è scritta a quattro mani da Grazia Melai e Stefano Martinelli con l’adattamento e la regia di Tonino Tosto e le musiche originali di Danilo Pace.

La pièce è ispirata a un episodio delle memorie di Giacomo Casanova, e rievoca una disavventura sentimentale che il celebre seduttore ha vissuto a Londra. Un connazionale Vincenzo Martinelli, realmente esistito, lo introduce nella società londinese, dove Casanova conosce Marianne una bellissima giovane, figlia di Carol che Casanova aveva conosciuto molti anni prima a Parigi, e di cui non si ricorda.

A Parigi Carol si era invaghita di lui ma Casanova, impegnato in quel periodo in un’altra conquista femminile, non aveva approfittato della sua disponibilità. E Carol non ha dimenticato questa ferita inferta al suo amor proprio.

Casanova si innamora perdutamente della giovane Marianne, che non può concedersi perché si trova corazzata in un’impenetrabile bardatura impostale dalla madre Carol.

Disperato, il seduttore decide di uccidersi il fallimento comporta una crisi psicologica. Comincia ad avvertire l’ombra nera della vecchiaia. Lo salva dal suicidio Martinelli innamorato di Carol, il quale convince l’avventuriero a sedurre Marianne con uno stratagemma.

A Londra esiste un bordello nel quale, mascherate, si concedono agli uomini donne rispettabili e insoddisfatte. Martinelli convince Marianne a mascherarsi sfuggendo alla stretta sorveglianza materna e del Conte che la protegge come sua giovane amante. Ma non tutto va come si spera.

Lo spettacolo dopo il debutto al Teatro Porta Portese sarà ripreso per la nuova stagione e rappresentato in diversi teatri italiani.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 13 euro intero, 10 euro ridotto.

Dall’11 al 14 maggio ore 21.00, domenica ore 18.30

Info: tel. 06 5812395, 335 7255141. Ufficio Stampa: Agenzia Rossana Tosto Comunicazione www.rossanatosto.com, redazione@rossanatosto.com Rossana Tosto 333.4044306.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here