Crowdfunding per Km 12, il musical che racoonta la musica italiana attraverso la RCA

08/05/2017 – Da sabato è partito sul web il Crowdfunding per il musical “Km 12 Primo movimento – Una fabbrica occupata fra le nuvole” che andrà in scena al Teatro Altro Spazio (Via Tiburno, 33) dal 7 all’11 giugno. La pièce, nata da un’idea di Gianfranco Vergoni, sarà interpretata da Greta Arditi, Sofia Doria, Linda La Marca, Matteo Mammucari, Daniele Nardone, Ilaria Serantoni, Vanna Tino e Andrea Vinaccia, la regia sarà affidata ad Emiliano Raya a Piera Degli Esposti e Dacia Maraini.

La produzione dello spettacolo è a cura di Altro Spazio e Centro Alta Formazione Teatro. La direzione musicale sarà affidata a Dino Scuderi, quella vocale a Brunella Platania, le coreografie ad Azzurra Tassa e la supervisione artistica a Chiara Noschese. Gli arrangiamenti dei pezzi e i suoni dello spettacolo saranno realizzati dal maestro Giacomo Del Colle Lauri Volpi.

La raccolta fondi, consentirà di ottenere, tramite una donazione, i biglietti per lo spettacolo, fotografie autografate di grandi cantanti che hanno reso celebre la RCA, di importanti performer del teatro musicale italiano, rarità discografiche, poster e memorabilia per collezionisti.

La storia è ambientata nel futuro, immaginando un gruppo di giovani operai e di ricercatori disillusi, senza ambizioni, relegati ad una normalità alienante e virtuale, che ricevono il compito di rilevare ed eventualmente cancellare la memoria storica di una casa discografica, situata al km 12 della via Tiburtina.

I sette giovani verranno attraversati dalla presenza dei grandi cantanti che hanno reso celebre la RCA italiana e con i ricordi e i suoni assorbiti dalle pareti ne capteranno la memoria, facendoli rivivere sul palco insieme alle loro immortali canzoni.

Durante lo spettacolo saranno eseguiti dal vivo pezzi celebri, registrati proprio negli studi della RCA italiana, come “Ragazzo triste”, “In ginocchio da te”, “Il mondo”, “Cuore matto”, “Il ballo del mattone”, “Rimmel”, “Quando finisce un amore”, “Un’emozione da poco” e altri. Al Km 12 di Via Tiburtina, dove oggi resta forse un magazzino, non si conserva neanche il lontano ricordo di quel tempo e di quella fucina di artisti simbolo degli anni d’oro della discografia italiana.

Link donazioni Crowdfunding: https://www.indiegogo.com/projects/km-12-musical/x/16470286#/.

Video Promo per Crowdfunding: https://www.youtube.com/watch?v=1Xr1PpwsAcE.

Contatti: http://centroaltaformazioneteatro.com/ info@centroaltaformazioneteatro.com.

Pagine facebook: https://www.facebook.com/chilometrododidci/?fref=ts, https://www.facebook.com/caft.centroaltaformazione/?fref=ts, https://www.facebook.com/altrospaziospaziotiburno/?fref=ts, https://www.facebook.com/ClaudiaGrohovazBlogger/?fref=ts.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here