Inaugurato Hub Generazioni, spazio dedicato a occupazione e formazione per i più giovani

15/05/2017 – Dopo l’esperienza di Moby Dick, dell’Officina Pasolini e degli spazi Porta Futuro all’interno delle università, oggi è stato inaugurato un nuovo luogo di condivisione l’Hub Generazioni. A due passi dal Colosseo (via Ostilia 36/46), in una struttura inutilizzata da oltre 10 anni, è stato aperto uno spazio polifunzionale che racchiude tutti i servizi offerti dalla Regione Lazio per il lavoro, la formazione, lo sviluppo d’impresa, la cultura e il diritto allo studio, con un’attenzione particolare ai giovani.

Il centro e’ stato inaugurato dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti, con il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, e l’assessore al Lavoro, Lucia Valente. Dentro l”Hub Generazioni’ saranno attivati i servizi informativi di Porta Futuro Lazio,Torno Subito, Coworking‎, Fondo Futuro, Borse di Studio, Alloggi per studenti universitari‎, e tutti i bandi e i servizi della Regione Lazio dedicati agli under 35. L’Hub Generazioni sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 11 alle 20 per garantire l’accesso al servizio a tutti i cittadini.

“E’ il centro di un hub, di una rete di servizi, in tutta le Regione per offrire opportunità ai nostri giovani – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è un luogo che prima non esisteva all’interno della categoria dei servizi offerti dallo Stato, un incubatore per conoscere tutte le opportunità che la Regione offre”

“Per noi e’ importante avere un luogo in cui un ragazzo tra i 18 e i 35 anni possa trovare tutte le opportunità della Regione Lazio – aggiunge il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio – per noi e’ un modo concreto di testimoniare vicinanza a una generazione che merita più attenzione e rispetto”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here