La truffa dei colori di Whatsapp, attenzione al messaggio col virus

Venerdì 19 maggio 2017 – I truffatori sembrano “gradire” parecchio Whatsapp per realizzare raggiri sempre nuovi. L’ultimo che ha a che fare con la celebre app di messaggistica è caratterizzato da un messaggio che sembrerebbe essere stato inviato da un contatto della rubrica.

Il testo fa riferimento alla possibilità di cambiare l’applicazione con nuovi colori, in modo da personalizzare al massimo ogni conversazione. Per accedere alla funzione nuova di zecca, però, è necessario cliccare su un link.

Si tratta della solita “esca” da cui si deve stare alla larga, visto che nell’allegato è nascosto un virus in grado di infettare lo smartphone e rubare dati personali. Le novità di questo tipo non possono mai essere lanciate con un messaggio del genere, ma sempre al termine di un aggiornamento ufficiale, quindi tramite lo Store di riferimento.

I truffatori hanno preparato un sito in cui le vittime dovrebbero inserire le loro informazioni personali e private. Fortunatamente un buon antivirus è in grado di bloccare la procedura, ma la guardia deve rimanere molto alta.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here