L’associazione “Ti Amo da Morire Onlus” presenta al Teatro Arciliuto il libro “Lucia non cade”

11/05/2017 – Mercoledì presso il Teatro Arciliuto (Piazza Montevecchio, 5), nell’ambito della campagna permanente contro la violenza di genere, l’associazione “Ti Amo da Morire Onlus” presenta il libro “Lucia non cade” di Chiara Borghi, edito da Alter Ego.

Il libro racconta la storia di una donna Lucia che viene stuprata nella notte da uno sconosciuto e da quel momento tutto cambia. In un dialogo serrato con una se stessa che stenta a riconoscere si fa strada un piano di vendetta. Solo uccidendo il mostro potrà ritrovare la pace. La voce di Lucia diventa quella di tutte le donne vittime di violenza, in una vicenda che non lascia indifferenti ma che colpisce dritto al cuore.

Interverranno l’autrice del libro di cui sarà proposta al pubblico una lettura drammatizzata a cura degli attori Maria Concetta Liotta, Martina Marone ed Emiliano Frabetti. Seguirà lo spettacolo musicale con Stefania D’Ambrosio, accompagnata al piano da Michele Micarelli e con Stelio Gicca Palli. In occasione della serata verranno esposte le opere del giovane artista Marcello Del Prato.

Scopo dell’associazione che sostiene l’incontro è svolgere finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate, attraverso uno “Sportello d’Ascolto Legale e/o Psicologico – Ti ascolTiAmo da Morire”. Lo sportello d’ascolto fornisce consulenze qualificate e supporto tecnico da parte di avvocati, psicologi, sociologi e assistenti sociali, al fine di individuare i loro bisogni e fornire le prime risposte. L’associazione garantisce la gratuità dei servizi offerti e l’anonimato.

Il progetto intende creare una vasta comunità formata da operatori, artisti, giornalisti, scrittori, registi, filmaker, fotografi, uniti dalla stessa sensibilità e convinti che con l’arte e la cultura ci si possa porre al servizio di un tema sociale così importante veicolandone e amplificandone il messaggio.

L’incontro verrà preceduto alle 20.30 da un aperitivo cena con buffet 10,00 euro (drink incluso).
Lo spettacolo ad ingresso libero inizierà alle 21.30.

Info e Contatti Evento: tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi) – mobile 333 8568464 (calls&sms), info@arciliuto.it, http://www.arciliuto.it/, http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/513-ti-amo-da-morire.html.

Info Associazione Ti Amo da Morire Onlus: numero verde 800 642328, http://www.tiamodamorireonlus.it.
twitter: @tiamodamorire1
facebook: Associazione Ti Amo da Morire ONLUS.

Evento inserito nella programmazione della settima edizione del #MaggiodeiLibri:
http://www.ilmaggiodeilibri.it/edizione_2017/gestore.php?var0=appuntamenti&uniquecode=2017-02820.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here