Rivoluzione e-commerce: la spesa a Roma ormai è a portata di click

Aumenta il successo dell’e-grocery: stando ai dati comunicati dal Consorzio Netcomm, sarà proprio questo il settore che porterà le maggiori soddisfazioni nel 2017, per quanto riguarda il comparto degli e-commerce italiani. Parliamo, infatti, di una crescita annua pari al +19% per quanto concerne il mondo dei negozi elettronici, con previsioni che parlano addirittura di una crescita del 30% nel settore della vendita di alimenti online: attualmente uno dei comparti preferiti dagli italiani che fanno acquisti su Internet. In questo senso, dunque, è importante approfondire la questione relativa al successo del food & grocery online, e passare in rassegna i vantaggi portati dagli e-commerce di questo settore.

E-commerce in Italia: e-grocery in crescita

Il 2016 ha portato in dote numeri davvero eccezionali per quanto concerne il food & grocery: la crescita del +30%, fra le altre cose, ha portato anche ad un giro d’affari complessivo di 575 milioni di euro. Da questo punto di vista, poi, i dati si fanno ancora più interessanti se analizziamo la nicchia del grocery alimentare: in questo caso, infatti, la crescita si spinge fino al +40%. Pur restando ancora una percentuale marginale del settore dell’e-grocery (il 10% del totale), va comunque sottolineato che la tendenza dei supermercati che vendono i propri prodotti online si sta diffondendo nel nostro Paese sempre più velocemente. E la Capitale ne è una grande testimonianza: oggi è infatti possibile fare la spesa online a Roma sfruttando i servizi di e-commerce specializzati come Easycoop.com. In questo modo, sfruttare i vantaggi del web e applicarli anche alla spesa alimentare diviene una realtà a portata di click.

Spesa online: i vantaggi di questo trend

Fare la spesa online condivide esattamente i medesimi vantaggi dello shopping su Internet: questo significa che potrete sfruttare le vetrine virtuali dei negozi online per scegliere velocemente qualsiasi tipologia di prodotto, senza per questo dover uscire di casa e perdere ore preziose nel traffico o nei punti vendita fisici, il che include anche evitare le fastidiose file al supermercato. Da aggiungere, poi, che incluso nel servizio dei supermercati online trovate anche l’home delivery: fissando un orario di consegna, potrete farvi recapitare a casa i sacchetti della spesa. Il tutto senza abbandonare la vostra postazione pc, potendo anche prendervi tutto il tempo che vi serve per visionare i prodotti e sceglierli con calma, senza alcuna pressione o fattore di disturbo esterno.

Da non sottovalutare, poi, il risparmio economico degli e-commerce alimentari: qui è infatti possibile trovare tantissime offerte sui cibi freschi e confezionati, senza per questo rinunciare alla qualità. La consegna, infatti, avviene rispettando la conservazione dei prodotti e dunque la catena del freddo. Una caratteristica fondamentale soprattutto quando si parla di cibi facilmente deperibili come ad esempio il pesce e le verdure.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here