Torrino, gli esponenti di Forza Italia denunciano il degrado in cui versa l’area verde


18/05/2017 – I parchi di Torrino – Mezzocammino, vertono in uno stato di abbandono e degrado totale, questa la denuncia presentata alla Commissione congiunta Ambiente/Bilancio, da Davide Bordoni, capogruppo romano al Campidoglio di Forza Italia e i consiglieri Andrea De Priamo, Ilaria Piccolo e Valeria Baglio.

L’iniziativa è partita dalla constatazione che le zone verdi dell’area, precedentemente gestita da consorzi specializzati nel settore, ora versano in uno stato di degrado a discapito degli abitanti e dei più piccoli che vivono nella zona e che potrebbero usufruire del polmone verde in città.

Allo stato attuale i parchi, da alcuni anni gestiti dal comune,  necessitano di una manutenzione costante, soprattutto in virtù dell’avvicinarsi della stagione estiva che potrebbe dare luogo ad incendi. “Dobbiamo, innanzitutto, verificare le risorse a disposizione che sono state già versate dal Consorzio – dichiara Bordoni – con una certa velocità sbloccare i fondi in maniera tale da poter intervenire immediatamente, non solo sulle aree verdi, ma anche sulle attrezzature e sui giochi per bambini che rischiano di subire ulteriori danni”.

“Noi del coordinamento di Forza Italia del IX Municipio – ha concluso Pietrangelo Massaro, coordinatore di Forza Italia del IX Municipio – vigiliamo e monitoriamo la situazione delle aree verdi. Ma è necessario che il Comune intervenga, anche con una certa urgenza”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here