Il 21 giugno la Festa della Musica

Il 21 giugno Festa della Musica. Si alza il volume, tutti in strada a suonare

Il prossimo 21 giugno, solstizio d’estate, c’è la Festa della Musica di Roma. E non è un’edizione come le altre: per la prima volta chiunque può scendere in piazza e suonare e cantare. Basta volerlo, saperlo fare, organizzarsi per quel che serve e iscriversi al sito della festa, già online. L’intento è chiaro: esaltare della musica il carattere di comunicazione e dialogo, facendone uno strumento di condivisione. La festa andrà avanti dalle 18 alle 24.

L’idea è portare chi ama la musica, e la fa, a incontrarsi, scambiarsi idee, proporle a chi passa e ascolta. Il sito web è il centro propulsore della festa e a breve, raccolte le adesioni, ne conterrà il programma e lo aggiornerà progressivamente. Il tutto è anche su Facebook e Twitter (hashtag #festadellamusicaroma e #FdM2017).

La Festa della Musica di Roma 2017, promossa da Roma Capitale (Assessorato Crescita culturale –Dipartimento Attività Culturali), è una tappa della Festa della Musica su scala nazionale, coordinata dal MIBACT. Collaborano all’edizione romana Atac S.p.A., Roma Servizi per la Mobilità e, per la comunicazione, Zetema Progetto Cultura.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here