Arriva l’XI edizione del Bookcrossing Atac alla stazione Piramide

30/06/2017 – Martedì, nella stazione Piramide della linea B della metropolitana, dalle 10 alle 18 andrà ci sarà l’undicesima edizione del Bookcrossing Atac, per promuovere ancora una volta il binomio viaggio-lettura. La manifestazione è stata patrocinata dall’Assessorato alla Crescita culturale.

Nel corso del bookcrossing sarà possibile recarsi al punto di incontro collocato in stazione per scambiare o prendere i libri messi a disposizione dei lettori grazie alla partnership editoriale di Fandango Editore.

Il progetto nato nel 2013, è diventato uno degli appuntamenti ricorrenti che l’azienda Atac ha con la promozione della cultura in città. Si tratta di un evento prodotto e realizzato interamente con risorse interne. La manifestazione nel tempo ha interessato diverse stazioni della metro, sia periferiche sia centrali, riscuotendo sempre notevole successo da parte dei cittadini, che hanno scambiato migliaia di libri.

La novità di questa edizione è un reading alle ore 19 negli spazi del Polo Museale Atac, adiacente alla stazione Piramide. Protagonista di questo appuntamento letterario, sarà lo scrittore e attore Giulio Cavalli, introdotto dalla storica e giornalista Ilaria Bonaccorsi, che leggerà alcuni brani tratti dal suo ultimo romanzo edito da Fandango “Santa Mamma” sulle note del musicista Francesco Spina.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here