Chiuso asilo nido invaso dalle formiche


24/06/2017 – In seguito al sopralluogo del Dipartimento tutela ambiente, l’asilo nido “Ciliegio Rosa” (via dell’Accademia Aldina, 30) in zona Montagnola, è stato chiuso per invasione di formiche.

La disinfestazione avvenuta ieri, non è riuscita ad eliminare le formiche che secondo la testimonianza dei genitori, infestavano la sala nanna e la cucina dove si preparano le pappe.

Il nido già da tempo versava in condizioni critiche. Nonostante le segnalazioni dei genitori al municipio non sono mai stati presi provvedimenti in merito. Durante tutto l’anno scolastico le famiglie hanno segnalato ai vigili una situazione di degrado nei pressi del nido a causa di bivacchi continui e della presenza di persone che si dedicano all’igiene intima in pieno giorno alla fontanella a 50 metri dal nido.

L’asilo Ciliegio Rosa probabilmente resterà chiuso per una settimana creando numerosi disagi per i piccoli e le loro famiglie, perché alla chiusura non ha fa seguito la ricollocazione degli 80 bambini iscritti al nido.

La struttura potrebbe essere accorpata ad un altro nido ma non è chiaro né quando né quale sarà la nuova struttura in questione con grande preoccupazione dei genitori.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here