Inzaghi: “Contento del rinnovo. L’obiettivo è confermarci”

Inzaghi: "L'obiettivo è confermarci nelle posizioni di classifica che contano. Veniamo da una stagione vissuta fra il terzo e il sesto posto"

Confermare in blocco i giocatori protagonisti della bella stagione appena terminata, aggregarne di nuovi in vista dei maggiori impegni con l’Europa League e mantenere costante l’andamento della squadra. Sono questi gli obiettivi di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio fresco di rinnovo, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato del prolungamento del contratto, della rosa e delle sue aspettative:

“Sono veramente felice di continuare con la Lazio e speriamo il prossimo anno di fare grandi cose. L’obiettivo è confermarci nelle posizioni di classifica che contano. Veniamo da una stagione vissuta fra il terzo e il sesto posto. Qualcosa di inimmaginabile la scorsa estate ma io ci credevo sin dal ritiro”.

TIFOSI – “La cosa che mi fa enormemente piacere è aver riportato entusiasmo, aver visto i tifosi laziali contenti di quello che facciamo. Nelle ultime gare casalinghe c’erano 50 mila persone allo stadio e questo è motivo di grande orgoglio”.

MERCATO – “Avendo più partite però serviranno più giocatori. Vogliamo ripartire con i nostri migliori giocatori, poi magari ci saranno delle trattative ma sono stato rassicurato sul fatto che se dovesse partire qualcuno, verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. Biglia? Ci sono delle trattative in corso, La società è in continuo contatto col ragazzo. È il nostro capitano e sarebbe un piacere averlo con noi anche nella prossima stagione. Lui finirà gli impegni con la nazionale argentina e poi assieme al suo entourage e alla società prenderà  una decisione. L’organico dovrà essere migliorato e dovremo fare qualcosa in tutti i reparti”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here