La Strage di Erba protagonista del libro “Non siamo stati noi” all’Arciliuto


11/06/2017 – Giovedì al Teatro Arciliuto (piazza Montevecchio, 5), verrà presentato il libro “Non siamo stati noi”. La strage di Erba dalla parte di Rosa e Olindo, scritto dalla giornalista Paola Pagliari.

Il libro riprende il caso giudiziario noto ai più come “Strage di Erba”. Il delitto, che ha fatto scalpore perché è stato considerato uno dei più atroci della storia della Repubblica, in base agli esiti del processo, è stato perpetrato dalla coppia Rosa Bazzi e Olindo Romano ai danni dei loro vicini.

Il testo della Pagliari ripercorre le indagini che hanno portato all’arresto dei dei coniugi, dal riconoscimento effettuato dall’unico sopravvissuto, al ritrovamento di una traccia di sangue sull’auto di Olindo, appartenente ad una delle vittime, per terminare con le loro confessioni. Tutti questi elementi, secondo la giornalista possono essere smontati, sulla base degli atti del processo e di nuovi elementi, e porre seri dubbi sulla colpevolezza dei coniugi che, da subito, avevano urlato la loro innocenza.

Nel corso della presentazione intervengono oltre all’autrice, l’avvocato Sabrina Rondinelli, il giornalista Pino Rinaldi e il criminologo Sergio Caruso.

La serata si apre alle 18.30 con musica e drinks al salotto musicale. Dalle 19.00 ci sarà la presentazione del libro nella sala teatro, dalle ore 20.30 in poi, verrà allestito un Aperitivo Cena al salotto musicale (10,00 euro)

Info: http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/525-presentazione-editoriale-non-siamo-stati-noi-la-strage-di-erba-dalla-parte-di-rosa-e-olindo.html.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here