Notti d’Oro in arrivo alla Casa del Cinema

05/06/2017 – Da martedì a venerdì presso la Casa del Cinema, ci sarà la nona edizione delle Notti d’Oro, dove verranno proiettati i 33 migliori cortometraggi premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra l’Académie des César e l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, con il sostegno del MiBACT – Direzione generale per il cinema, di BNL Gruppo BNP Paribas, di SIAE e Nuovo Imaie, con il supporto del Polo Museale del Lazio e dell’Institut français Italia a Roma.

Tra i film che verranno proiettati ci sarà Sing di Kristóf Deák, vincitore dell’Oscar 2017, Home di Daniel Mulloy, vincitore del BAFTA 2017, i tre vincitori dei César, tra cui il corto di animazione Celui qui a deux âmes di Fabrice Luang-Vija, e molti altri.

Nella serata di domenica saranno presenti in sala i registi insieme a una delegazione dell’Académie des César per salutare il pubblico, tra cui Alessandro Capitani, regista di Bellissima, e Mario Piredda, regista di A casa mia, vincitori del David di Donatello 2016 e 2017, in proiezione la sera stessa.

Nei giorni delle Notti d’oro i registi avranno modo di esplorare l’immaginario cinematografico della città di Roma, da Cinecittà al Colosseo, da San Pietro al Vittoriano, e saranno ospiti del Centro Sperimentale di Cinematografia per una giornata professionale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here