Riqualificazione mercati, 4 milioni ai Municipi


“Il progetto di riqualificazione dei mercati rionali va avanti. Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha ratificato il trasferimento di fondi pari a 4 milioni di euro ai Municipi per la progettazione e l’adeguamento degli impianti e per la realizzazione delle azioni di rilancio”. Ne dà notizia l’assessore Adriano Meloni (Sviluppo Economico, Turismo, Lavoro).

Si tratta di “finanziamenti concreti per la riqualificazione delle strutture, a vantaggio della sicurezza di operatori e cittadini, e per nuovi servizi, promozione di attività commerciali innovative, iniziative socio-culturali”.

“I Municipi coinvolti in un processo partecipato, che ha visto attività di ricognizione dei fabbisogni delle strutture e dei diversi operatori”, prosegue l’assessore, “hanno risposto in maniera positiva e collaborativa, coinvolgendo a loro volta la cittadinanza”.  Meloni cita “il lavoro fattivo che si sta concretizzando” nei mercati Montesacro (III Municipio), Portonaccio II (IV Municipio), Torpignattara (V), Quarto Miglio (VII), Palocco (X), Primavalle I (XIV). Difficoltà si registrano però – fa sapere Meloni – nel I Municipio, che afferma il sussistere di problemi tecnici nell’impiego delle risorse assegnate.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here