Roma, Di Francesco è il nuovo allenatore: “Felice di essere tornato”

Di Francesco: "Attorno alla squadra voglio creare tanto entusiasmo e credo che i tifosi siano fondamentali per questo"

Eusebio Di Francesco ha firmato oggi il contratto come nuovo allenatore della Roma. Dopo cinque anni al Sassuolo, l’ex giocatore e team manager giallorosso torna in quella che per lui è stata una società importante:

“È come essere tornati a casa dopo moltissimi anni. L’emozione è tanta, ho incontrato tanta gente che c’era e tanta gente nuova mi ha accolto con grande affetto. Mi hanno colpito i dirigenti che mi hanno voluto a tutti i costi a Roma, il desiderio di voler fare qualcosa di importante e il desiderio di costruire una squadra che sappia divertire”.

TATTICA – “Come sistema di gioco ho quasi sempre giocato con il 4-3-3. Preferisco la difesa a quattro, quella a tre l’ho adottata solo per necessità. Per poter crescere, ogni allenatore deve saper trasmettere la propria filosofia e il modo di allenare. Per me la difesa a quattro è alla base di questa Roma”.

AI TIFOSI – “Voglio dire poche parole ai miei tifosi, non dico nuovi perché già lo sono stati in passato: attorno alla squadra voglio creare tanto entusiasmo e credo che loro siano fondamentali per questo”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here