Tentano di truffare la mamma di una poliziotta all’Appio, 2 arresti

I due truffatori di origini campane , arrestati ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato, probabilmente non sapevano che la figlia dell’anziana vittima è un’esperta poliziotta.
La truffa, sulla falsa riga dell’ormai classica tecnica del parente fermato per un’incidente, era ben orchestrata ed il telefonista aveva anche fornito un’utenza, a cui rispondeva un falso carabiniere per avvalorare il fatto.

L’anziana però, ha solo finto di assecondare l’interlocutore e, subito dopo, ha chiamato la figlia poliziotta. Immediatamente l’investigatrice si è messa in contatto con i colleghi del commissariato Appio che, in pochissimo tempo, hanno organizzato un servizio di appostamento sotto casa della vittima.

L’attesa è stata breve, hanno visto un ragazzo, estraneo al condominio, entrare nel palazzo e lo hanno subito bloccato. L’intuizione si è rivelata esatta: un 25 enne aveva già citofonato alla mamma della poliziotta e si apprestava a salire in casa per concludere la truffa. Condotto negli uffici del commissariato, il ragazzo è stato arrestato.

Il giovane non era giunto a Roma da solo: poco lontano ad aspettarlo c’era il suo complice che gli investigatori, dopo una rapida indagine, hanno fermato sulla via Appia mentre aspettava in macchina il buon esito dell’imbroglio. Anche un 31enne campano, in manette, ha concluso la sua giornata al commissariato Appio.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here