Vacanza in Costa Smeralda: come arrivare e cosa fare


Vacanze in Costa Smeralda: non è il titolo della classica commedia all’italiana ma il titolo di un’estate all’insegna del divertimento, del mare cristallino, delle spiagge incontaminate e degli scorci mozzafiato. D’altronde, la Costa Smeralda è una delle mete più gettonate d’estate, amata dal turismo italiano ma anche da quello internazionale. Dunque, in attesa della vostra vacanza, a noi non resta altro da fare che darvi tutte le informazioni più utili: come arrivare e cosa fare, di giorno e di notte.

Come arrivare in Costa Smeralda?

Arrivare in Costa Smeralda è facilissimo: il modo più veloce è prendere un volo per Olbia, ad esempio con Mistral Air e da lì, raggiungere le varie località. In alternativa all’aereo, ci sono gli spostamenti via nave: è possibile attraccare a Porto Cervo, Golfo Aranci o Olbia, magari con partenza da Civitavecchia, o in alternativa da Genova.

Le spiagge più belle della Costa Smeralda

La Sardegna e la Costa Smeralda ospitano alcune delle spiagge più belle non solo d’Italia ma del mondo: fra distese di sabbie dorate e un mare che sembra uno specchio di cristallo, troverete litorali spettacolari, come ad esempio la spiaggia di Ira (vicinissima ad Olbia) o Cala Capriccioli, la migliore se avete intenzione di prendere la tintarella insieme alla vostra famiglia. Come non citare, poi, il Piccolo Pevero, la spiaggia del Principe e la Rena Bianca? Il tutto senza fare alcun torto ad altri litorali magnifici come Cala Volpe e Liscia Ruja.

Cosa vedere in Costa Smeralda?

Dopo una mattinata in spiaggia, se volete dedicare qualche ora alla scoperta della Costa Smeralda, ci sono numerose attrazioni: basti pensare a siti archeologici come la Necropoli di Li Muri e ovviamente i famosissimi Nuraghi; non mancano neanche i musei: come quello dedicato a Garibaldi e il Museo Mineralogico. Infine, non potrete non fare visita all’Arcipelago della Maddalena: un insieme di isolette dove la natura incontaminata regna sovrana. Qui è possibile trovare pace e relax ed è uno dei parchi geomarini più famosi d’Europa.

Cosa fare in Costa Smeralda: la vita notturna

Come sicuramente saprete, la vita notturna della Sardegna è una delle più folli al mondo, amatissima dal turismo giovanile e non solo. Ma cosa fare in Costa Smeralda di notte? Se amate le discoteche, qui troverete autentici templi del divertimento, come il Billionaire, il Sottovento e il Ritual. E per chiudere al meglio la nottata, il Panino Giusto saprà come rifocillarvi.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here