Gianluigi Paragone al Teatro Marconi con lo spettacolo “Gang Bank”


07/07/2017 – Da lunedì fino al 6 agosto, al Teatro Marconi (viale Guglielmo Marconi, 698e) andrà in scena lo spettacolo “Gang Bank” di e con Gianluigi Paragone e diretto da Rinaldo Gaspari. Lo spettacolo fa parte della manifestazione Marconi Teatro Festival, organizzata da Felice Della Corte e Riccardo Barbèra che prevede 60 spettacoli in 5 settimane di programmazione con prosa, danza, musica, reading.

Nello spettacolo il giornalista, che conduce La Gabbia, racconta con ritmo e suspence della finanza. Uno spettacolo dove le parole si intrecciano combinandosi con slide e filmati. Paragone non si limita a parlare della crisi ma di come ci siamo infilati dentro seguendo il pifferaio magico dell’indebitamento.

“Non è una lezione di economia, perché io non sono un professore – dichiara l’autore – è lo sberleffo che ti resta nella testa; è una lunga provocazione con una sola morale: teniamo gli occhi aperti”.

La Gang Bank è un sistema di saccheggio organizzato da colossi bancari, fondi d’investimento, agenzie di rating e multinazionali che controllano la finanza globale.

Lo spettacolo svelerà i misfatti cercando di spronare i cittadini ad informarsi, tutelarsi e a riprendersi con l’arma della democrazia tutto ciò che spetta loro di diritto.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here