Lazio, presentate le prime due maglie della stagione 2017-2018

Lazio, sapore di storia e d’Europa nelle nuove maglie Macron

La Lazio ha presentato le prime maglie con cui scenderà in campo nel corso della stagione 2017-2018 in Serie A e in Europa League. L’evento è avvenuto a Spazio 900. Nel corso della serata il primo a intervenire è stato il presidente Lotito:

Penso che le maglie abbiano un tocco particolare che ricordano in parte alla storia e, allo stesso tempo, sono proiettate al futuro. È importante che queste divise abbiano trovato il consenso dei nostri tifosi perché la maglia è l’elemento di identificazione della nostra squadra e del nostro Club. Aver trovato un riscontro positivo da parte dei nostri sostenitori ci rincuora e ci fa ben sperare sulla possibilità che i nostri beniamini e giocatori abbiano la responsabilità, capendo di doverla indossare, di scendere in campo esprimendo al 100% le proprie potenzialità. Una maglia rappresenta la storia ed un’altra il futuro, esprimere una preferenza snaturerebbe l’intendimento della nostra iniziativa. Noi vogliamo, viceversa, interpellare tutti i tifosi per poter dare dei suggerimenti e, in un domani, fare la maglia del tifoso, ovvero così come la concepisce il sostenitore biancoceleste, memori della nostra storia e di ciò che serve sotto il punto di vista normativo. Il popolo biancoceleste si è riavvicinato alla propria squadra del cuore ed alla Società; questo è un elemento fondamentale, il tifoso rappresenta il dodicesimo uomo in campo e si vince tutti insieme. L’apporto da parte della tifoseria è importantissimo. Questa componente dobbiamo meritarcela”.

La nuova maglia “Home” ha una vestibilità slim con inserti micromesh che facilitano la traspirabilità. Il colore è celeste classico, il tessuto è in poly piquet, molto morbido e leggero. Il colletto è a girocollo, il backneck è personalizzato e sotto al collo, sul retro, in rilievo compare la scritta “s.s. lazio”. Nella parte anteriore, in alto a destra è posizionato il logo Macron, mentre la vera novità di questa maglia, il logo biancoceleste con l’aquila stilizzata e sormontato dalla scritta Lazio, viene racchiuso all’interno di un rombo ricamato e posto a sinistra, sopra il cuore. Un vero tuffo negli anni ottanta tanto importanti per la storia biancoceleste.

Macron e Lazio celebrano il ritorno in Europa con la nuova maglia “Europa League” a righe verticali in stampa sublimatica bianca e celeste, sul fronte e il colletto a polo con vela in maglieria: il retro, così come da nuovi regolamenti, è total white. Sul fronte il logo Macron a destra, mentre a sinistra, lato cuore, torna lo stemma ufficiale della squadra capitolina. Anche questa versione mantiene tutte le caratteristiche tecniche di vestibilità, leggerezza e traspirabilità.

Total black la maglia del portiere che riprende la linea della divisa “Home” in tessuto poly piquet con inserti in micromesh e girocollo in maglieria azzurro. Nel retro, sotto la collo, il nome del club embossato, mentre davanti il logo Macron e, lato cuore, il rombo con l’aquila stilizzata.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here