Pulizie grandi arterie, ad agosto si prosegue

Ama informa: proseguono ad agosto le pulizie con mezzi meccanici sulla grande viabilità della Capitale, con divieti di sosta temporanei

Ama informa: proseguono ad agosto le pulizie con mezzi meccanici sulla grande viabilità della Capitale, con divieti di sosta temporanei. Il 6 agosto è cominciato lo spazzamento a fondo di via Laurentina, dove si va avanti fino a giovedì 10. Previsti interventi lungo i tratti tra GRA e Cristoforo Colombo, in particolare sugli svincoli (in entrata e in uscita) che dalla Laurentina portano su via del Tintoretto, sul viadotto della Magliana e su via delle Tre Fontane.

Seguirà la via Aurelia (13-18 agosto), l’Appia (20 -25 agosto), l’Ardeatina (22-26 agosto) e via Ostiense (28 agosto -1 settembre). Su www.amaroma.it, nella sezione “I Servizi del tuo quartiere”, si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e

Sull’Aurelia le pulizie verranno effettuate tra GRA e largo Tommaso Perassi, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare. Tra queste ultime: circonvallazione Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Candia, via Angelo Emo, via Baldo degli Ubaldi.

Sull’Appia si lavorerà tra via Arco di Travertino e GRA e tra viale Furio Camillo e piazzale di Porta San Giovanni e via Cesare Baronio. Sull’Ardeatina si andrà dal santuario del Divino Amore a via di Fioranello. Su via Ostiense, infine, il piano interesserà (tra gli altri) i tratti da via del Mare a via Ferdinando Baldelli, viale Aventino, piazza di Porta San Paolo e lungotevere San Paolo.

Le operazioni: pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio, sanificazione sui due sensi di marcia. In media vengono impiegati 8-10 operatori al giorno con spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca. Il tutto messo a punto da Ama in collaborazione con la Polizia Locale.

Fondamentale la collaborazione degli automobilisti: Ama li invita a fare attenzione agli orari d’intervento segnalati, evitando di lasciare l’auto in sosta e consentendo così “pulizie accurate sia sulla sede stradale che sui bordi dei marciapiedi”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here