Abbonamenti regionali, ecco le nuove agevolazioni

Abbonamenti regionali: tutti i dettagli per usufruire dei benefit regionali. Per i cittadini di Roma e del Lazio

“Al via le nuove agevolazioni tariffarie della Regione Lazio per gli abbonamenti annuali. Aumenta la platea dei beneficiari degli incentivi per l’utilizzo del mezzo pubblico di trasporto, garantendo uno sforzo  maggiore anche in termini di comfort di viaggio e di puntualità”.

Lo rende noto un comunicato della regione Lazio. I criteri per le tariffe agevolate degli abbonamenti annuali prevedono “l’innalzamento dei tetti ISEE che danno diritto all’agevolazione tariffaria che sarà pari al 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiano un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro”, prosegue la nota“.

Per i cittadini con reddito ISEE inferiore ai 15mila euro – informa la nota – è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, che porterà l’agevolazione totale al 50% della tariffa. Inoltre, con l’obiettivo di sostenere il più possibile le famiglie di Roma e del Lazio sono previste integrazioni di agevolazioni per chi acquista più abbonamenti nello stesso nucleo familiare. In questi casi, alle agevolazioni sopra descritte si aggiunge il 10% per l’acquisto del secondo abbonamento, il 20% in più per il terzo abbonamento e il 30% sull’acquisto dal quarto abbonamento in poi. Ancora, se una famiglia con particolari difficoltà economiche e con due figli in età scolare deve acquistare tre abbonamenti, pagherà il primo abbonamento con uno sconto del 50%, il secondo con uno sconto del 60%, il terzo con uno sconto del 70% e dal quarto in poi dell’80%. Infine, se nel nucleo familiare con difficoltà economiche c’è anche la presenza di una disabilità, l’agevolazione arriva fino al 90% dal quarto abbonamento in poi.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here