Atac, Campidoglio: “Siglata intesa con sindacati. Tutelare i salari”

Ieri è stato aperto un tavolo di confronto permanente sul percorso intrapreso per risanare Atac.

Firmata intesa tra l’Amministrazione capitolina e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. Ieri è stato aperto un tavolo di confronto permanente sul percorso intrapreso per risanare Atac. Sottoscritto un verbale di intesa con i sindacati al fine di informare e condividere un momento così importante per il rilancio del trasporto pubblico locale. L’Amministrazione e le OO SS hanno condiviso gli obiettivi di base da perseguire e instaurato un metodo di confronto, che dovrà accompagnare le successive fasi, in vista del concordato preventivo.

“Abbiamo riscontrato la disponibilità delle sigle a discutere del futuro dell’azienda, a tutela dell’efficienza del servizio del trasporto pubblico romano”. Lo dichiara in una nota il delegato alle relazioni sindacali, Antonio De Santis.

“Abbiamo quindi ribadito la necessità di tutelare il mantenimento del carattere pubblico di Atac, nell’ottica di offrire un servizio di qualità ai cittadini, così come abbiamo ribadito l’intenzione di proseguire la strada del concordato preventivo in continuità, al fine di tutelare il servizio del trasporto pubblico e i dipendenti”, spiega.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here