Twitter introduce i #Saveforlater, i “segnalibro” dei tweet

tweet stormROMA – Periodo di grandi cambiamenti in casa Twitter. Il social network introduce ufficialmente #Saveforlater, una nuova funzione che permetterà di salvare i tweet per leggerli in un secondo momento. Una sorta di segnalibro nella grande mole dei cinguettii che vengono pubblicati ogni giorno.

Ad annunciare la novità Keith Coleman, VP Product di Twitter, direttamente dal suo account. Salvati i tweet, saranno raggruppati in un’apposita lista che eviterà agli utenti di dover ritwittare o mettere like ai tweet che si vogliono rileggere con cura. La funzione #SaveforLater, secondo quanto riferito dallo stesso Twitter, è stata richiesta a gran voce dagli iscritti. In particolar modo in Giappone. E saranno proprio gli utenti ad aiutare Twitter nel definire e migliorare la nuova funzione. Ancora non è chiara la data di rilascio,

In attesa che arrivi #SaveforLater, Twitter ha rilasciato #HappeningNow, la funzione che permette di seguire direttamente dal proprio smartphone. Happening Now è, nella pratica, un aggregatore di tweet, informazioni, foto e quant’altro è legato a un particolare evento.

“Puoi vedere gli eventi presenti nella parte superiore della tua timeline contrassegnata come Happening Now – scrive Twitter -. Se disponibile, mostreremo gli eventi e gli argomenti che riteniamo potrebbero interessarti quando apri il tuo Twitter per iOS o Android. Tocca l’icona per visualizzare il motivo per cui riteniamo tu possa essere interessato all’evento o per nasconderlo direttamente dalla timeline. Tocca la foto per visualizzare le conversazioni attorno all’evento”. Al momento Happening Now sarà dedicata solo allo sport americano. In futuro, però, si prevede un ampliamento di argomenti.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here