Usato ma nuovo: Amazon apre ai prodotti ricondizionati

ROMA – Amazon apre ai prodotti ricondizionati. Anche in Italia è sbarcato così il nuovo servizio Amazon Renewed che garantisce qualità anche su prodotti usati.

Ogni prodotto Ricondizionato Certificato su Amazon Renewed è un prodotto testato e certificato “come nuovo” dal venditore (per i soli prodotti Marketplace), o da Amazon EU SARL o dal fornitore del prodotto (per i soli prodotti venduti da Amazon EU SARL e acquistati da altri fornitori) – è spiegato sul sito – e in ogni caso dal produttore o da un soggetto specializzato in processi di ricondizionamento.

Il processo di ricondizionamento in genere comprende un test diagnostico completo, la sostituzione di eventuali parti difettose, un accurato processo di pulizia e ispezione e il riconfezionamento del prodotto. I prodotti sono consegnati unitamente ai relativi accessori.

Prodotti in garanzia

Ciascun prodotto è coperto da una garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, da un soggetto specializzato in processi di ricondizionamento, dal venditore (per i prodotti Marketplace) o dal fornitore del prodotto (per i soli prodotti venduti da Amazon EU SARL). Questa garanzia limitata è aggiuntiva e non pregiudica i diritti dei consumatori previsti dalla garanzia legale sui beni di consumo.  Solo i venditori e i fornitori che rispettano standard qualitativi elevati possono vendere o fornire un prodotto Ricondizionato Certificato. Un prodotto Ricondizionato Certificato può essere restituito in conformità alla politica di reso di Amazon.it.

Cosa vuol dire ‘come nuovo’

Un prodotto classificato “come-nuovo” non presenta imperfezioni visibili da 30 centimetri di distanza. I prodotti possono essere confezionati in una scatola generica e sono dotati dei relativi accessori, analogamente ai prodotti nuovi, salva diversa indicazione nella pagina di dettaglio del prodotto.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here