Whatsapp, arriva la nuova funzione ‘posizione attuale’

Spunte verdi su WhatsappROMA – Condividere la propria posizione in tempo reale, ora è possibile anche con WhatsApp. La nuova funzione, che verrà attivata nelle prossime settimane, permetterà agli utenti di comunicare la propria posizione in tempo reale.

Ad annunciare la novità è stato lo stesso blog ufficiale dell’app di messaggistica, secondo cui questa nuova funzionalità sarà chiamata ‘posizione attuale’: “E’ un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi – scrivono sul blog- puoi usarla per incontrare un gruppo di amici, avvisare i tuoi familiari che sei al sicuro o far sapere tra quanto tempo raggiungerai la tua destinazione”.

La nuova funzione sarà crittografata end-to-end e permetterà di controllare con chi si condivide la posizione e per quanto tempo. Si potrà decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento o semplicemente attendere che il tempo impostato scada. La durata standard è di un’ora ma si può arrivare anche a 15 minuti fino ad un massimo di 8 ore.

WhatsApp, ecco come funziona ‘posizione attuale’

Per comunicare ai contatti dove ci troviamo fisicamente, basterà aprire una chat con la persona o il gruppo interessati, condividere la posizione attuale e toccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” apparirà una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. A questo punto si potrà scegliere per quanto tempo si desidera condividere la posizione attuale e poi inviare. Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere su una mappa la nostra posizione in tempo reale. Se più di una persona condivide la propria posizione attuale all’interno di un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

La funzione ‘posizione attuale’ sarà disponibile sia su Android che su iPhone.

Fonte: Dire.it

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here