Ecco cosa succede alla tua mente quando spegni il cellulare per 15 minuti

Roma – Cosa succede ala tuo cervello quando spegni il tuo cellulare per un quarto d’ora? Gli effetti, sono molto interessanti.

Sembra infatti che il tuo cervello, riesca in quel lasso di tempo a liberarsi di emozioni intense. E gli effetti, secondo la ‘Research Digest’, sembrano durare per un lungo periodo di tempo.

Molti di noi, usano il cellulare per circa cinque ore al giorno. Proprio per questo, i ricercatori della Rochester University hanno chiesto ad alcuni volontari di rimanere soli in una stanza per 15 minuti, con l’assoluto divieto dell’uso del cellulare.

Ciò che è emerso, è che stare 15 minuti da soli con i propri pensieri aiuta a sbarazzarsi di emozioni intense – che siano negative o positive. Quindi, liberarsi del proprio cellulare ( e di alcune persone ) ti aiuterà a diminuire le tue angosce e le tue paure, ma ti renderà allo stesso tempo anche meno interessato ed emozionato. I ricercatori, hanno inoltre scoperto che anche pause inferiori ai 15 minuti sortiscono lo stesso effetto.

Fonte metro.co.uk

Fonte: Dire.it

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here