Municipio XI, Garipoli: “Sostenere l’economia locale a Natale”

L'appello di Garipoli: "Sostenere l'economia locale aiuta il territorio, dove le piccole attività commerciali sono il vero motore di sviluppo"

“Con l’arrivo delle festività natalizie sarebbe opportuno sostenere sul territorio degli acquisti in negozi tradizionali nazionali per i propri regali di Natale”. Sono queste le parole di Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia e vice presidente attività produttive nel Municipio XI.
“Per i piccoli commercianti che hanno un’attività – afferma Garipoli – il periodo natalizio è un test importante per le vendite e può davvero fare la differenza sui propri bilanci. Proseguire o meno la propria attività dipende oltre che dalle tutele dell’amministrazione anche dalle scelte dei consumatori nel periodo natalizio di dicembre”.
1I piccoli negozi commerciali ed artigianali – continua Garipoli – oltre alla professionalità e al rapporto sul territorio creano lavoro e sicurezza con le loro vetrine illuminate. Serve davevro aiutare tali attività spesso inglobate in logiche commerciali squilibrate con l’apertura di grandi ipermercati così come sta accadendo in Via Frattini a Portuense”.
IMPORTANZA ECONOMIA LOCALE – “Sostenere l’economia locale – conclude Garipoli –  aiuta il territorio dove le piccole attività commerciali sono il vero motore di sviluppo garantendo vitalità ai quartieri e sicurezza ai cittadini. Mi auguro che l’appello possa esser recepito dai cittadini, dal Municipio XI e da Roma Capitale attraverso anche compensazioni e partecipazioni economiche perequative destinate ad attività di sostegno e sviluppo del commercio in periferia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here