Al via domani in Campidoglio ‘Buon Compleanno Costituzione’

L'evento di apertura sarà una lectio magistralis del professor Giovanni Maria Flick

Prende il via domani, sabato 13 gennaio “Buon Compleanno, Costituzione,”il percorso finalizzato a diffondere e trasmettere i valori costituzionali in tutti i territori della città tra i bambini e i ragazzi affinché possano acquisire i primi elementi di conoscenza del vivere civile, del senso di appartenenza alla propria comunità. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale in collaborazione con la Commissione capitolina Scuola e con le amministrazioni municipali.

L’evento di apertura e presentazione del corso si terrà presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio con una lectio magistralis del Professor Giovanni Maria Flick sul valore e sul significato dell’insegnamento della Costituzione nell’educazione dei bambini e dei ragazzi. Saranno presenti l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre, il vicesindaco e assessore alla Crescita Culturale Luca Bergamo, la presidente della Commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta e la presidente della Commissione delle Elette Gemma Guerrini.

Verranno poi proposti altri incontri in tutti i Municipi di Roma, a partire dalle periferie, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le realtà territoriali e seguendo un programma che preveda, in particolare, la trattazione dei principi fondamentali, dei diritti e dei doveri dei cittadini, nonché delle radici costituzionali del vivere civile e del buon governo della città

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here