La Polizia Locale celebra il suo santo Patrono

Si è tenuta questa mattina la messa di celebrazione di San Sebastiano, il patrono della Polizia Locale, presso la basilica di San Sebastiano fuori le Mura, in Via Appia Antica. La celebrazione è stata officiata dal vicario del Papa a Roma, Angelo de Donatis.
Per l’occasione la Banda Musicale del Corpo si è esibita per rievocare il martirio del Santo protettore di tutte le forze di Polizia Locale d’Italia, non solo della Capitale.
Tra le personalità politiche intervenute, a rappresentare il Campidoglio  è stato  il Vicesindaco, Luca Bergamo.
Presenti il Comandante della Polizia di Roma Capitale,  Diego Porta, oltre a vari dirigenti, inclusa una piccola rappresentanza dei gruppi territoriali e dei comuni di  Guidonia, Milano e dalla Lituania.
Non sono mancati il Questore di Roma, Guido Marino, Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Antonio De Vita, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Cosimo Di Gesù , il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Marco Ghimenti, il  Vicecomandante della Gendarmeria  Vaticana, Costanzo Alessandrini, e il Generale Salvatore Camporeale, Vicecomandante Militare.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here