Turismo: Campidoglio, oggi primo comitato di indirizzo Convention Bureau Roma e Lazio

 Meloni: “Promesse mantenute: prospettive concrete per la destinazione congressuale Roma e Lazio. Tagliato traguardo 100 soci e partner, prenotazioni e richieste fino al 2021”

Si è riunito oggi presso la Regione Lazio il primo comitato di indirizzo del Convention Bureau Roma e Lazio, costituito il 21 giugno scorso da Confesercenti Roma, Federalberghi – Confcommercio Roma, Federcongressi&eventi e Unindustria, con il supporto di Roma Capitale e Regione Lazio.

Una risposta concreta alle esigenze degli operatori di settore che abbiamo sostenuto e caldeggiato, in vista di una strategia di filiera complessiva fondamentale per il potenziamento delle destinazioni congressuali Roma e Lazio.

Dal primo gennaio di quest’anno, inoltre, la nomina di Monica Conti a direttore operativo del CbReL, ne ufficializza la piena operatività in fatto di promozione della nostra offerta congressuale e partecipazione ai più importanti appuntamenti fieristici internazionali. Proprio in questi giorni si è tenuto nella capitale il SITE/MPI Global Forum 2018, uno degli eventi internazionali più popolari tra quelli dedicati agli operatori del turismo, alle imprese e agli organizzatori di appuntamenti congressuali.

«Ho partecipato con soddisfazione al primo Comitato di indirizzo del Convention Bureau Roma e Lazio, che ha tagliato il traguardo della quota 100 fra soci e partner, entrati a pieno titolo nella grande squadra del turismo congressuale locale.  Abbiamo fatto il punto sulle iniziative e sugli interventi da portare avanti in questo secondo anno di attività, dopo i primi sette mesi di esercizio.  Un esordio più che favorevole, che pone le basi per future prospettive di crescita e consolidamento: sono pervenute richieste di organizzazione di convegni nazionali e internazionali fino al prossimo 2021, come il congresso internazionale dell’International Bar Association, che a ottobre 2018 porterà a Roma oltre 7.000 persone. Ricadute incisive, positivamente impattanti sulle nostre strutture ricettive, sui nostri esercizi commerciali e sulla nostra economia, in direzione della nuova stagione del turismo inaugurata da questa Amministrazione. Entro tre anni, ci siamo dati l’obiettivo di salire sul podio delle prime tre città congressuali del mondo», dichiara Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here