Casinò telematici: un successo garantito da divertimento e sicurezza

Ad oggi qualsiasi elemento facente parte del nostro vivere viene inevitabilmente legato a Internet e al digitale: un principio che abbraccia anche il gioco, specialmente se si parla dei casinò online. Lo sottolineano i grandi dati fatti registrare da questo comparto nel 2017 e nei primi due mesi di questo 2018: naturalmente, tutto ciò è figlio dello spiccato grado di apprezzamento degli utenti, che fanno del gioco online una componente imprescindibile della propria quotidianità. Giocare su Internet, però, è anche una questione di sicurezza e non solo di mero divertimento: soprattutto quando in ballo ci sono dei soldi, la certezza di affidarsi ad un sito serio è un fattore primario.

Casinò online: i dati del 2017-2018

Negli ultimi 12 mesi il comparto del gambling ha fatto registrare un incremento del +25%: una percentuale che spinge il giro d’affari del gambling oltre il miliardo di euro. Si tratta di un passo in avanti che, volendo, ha anche del clamoroso: già nel biennio 2015-2016, infatti, vennero registrati dei dati che non si pensava potessero essere superati con tanta facilità, con una crescita pari al +15%. Nel complesso, oggi il gambling online incide per il 5,4% sull’intero settore del gioco d’azzardo: una percentuale solo in apparenza minima, considerando che si parla di un settore molto ampio. Da parte loro, i casinò online hanno partecipato in modo massiccio a questa crescita: si parla, non a caso, di un giro d’affari pari a 441 milioni di euro nel 2017.

Passione per il gioco online: la sicurezza prima di tutto

La principale leva che ha portato a questo grande successo dei casinò digitali, è senza ombra di dubbio la loro sicurezza: un fattore spinto specialmente dall’AAMS, ovvero dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. L’ente si è infatti impegnato per chiudere i casinò illegali e per creare delle liste contenenti quelli non dotati di certificazione. Ciò ha permesso agli utenti di avere una panoramica precisa sulle slot online autorizzate dall’AAMS, consultabili ad esempio sul sito slotmachineaams.it, così da giocare in tutta tranquillità in piattaforme che rispettano le regole.

Non solo sicurezza: la componente divertimento

Un gioco potrebbe essere sicuro al 100%, ma risultare comunque noioso: questo rischio non riguarda però i casinò digitali, che anzi ospitano una marea di videogames divertenti e amati da molti italiani. Nell’elenco dei giochi di maggiore successo troviamo al primo posto le già citate slot machines virtuali, che attualmente vantano un mercato davvero ricco di utenti interessati. A seguire non sfigurano nemmeno altri giochi da casinò molto classici come la roulette e i giochi di carte come il poker che, nonostante un piccolo calo, rimangono sulla cresta dell’onda. Infine, completano questo set giochi come il bingo e il blackjack, anch’essi scelti spesso da tantissimi italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here