Lazio, 1-1 con l’Atalanta. L’Inter si rifà sotto per il quarto posto

Inizio da incubo per la Lazio all’Olimpico: l’Atalanta va subito in vantaggio e colpisce il palo, ma poi ci pensa Caicedo a siglare il gol del pareggio. E i padroni di casa non vanno oltre, restando così – 180′ dalla fine del campionato – in piena zona Champions, ma con l’Inter a due punti di distanza e lo scontro diretto ancora da giocare, proprio alla fine.

Bastano 2′ alla Dea per gelare i tifosi accorsi allo stadio per sostenere la Lazio: verticalizzazione di De Roon per Barrow, ormai titolare, dormita di De Vrij e Luiz Felipe che lasciano una prateria centrale e tempismo perfetto del giovane gambiano che infila la palla in rete, la sua terza in Serie A. I pericoli non finiscono qua perché i biancocelesti tremano anche al 9′ quando Gomez sfrutta un errore di Caceres, tira e colpisce il palo. Da lì inizia la reazione dei padroni di casa che, orfani di Immobile, si affidano a Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. E proprio gli ultimi due sono i protagonisti dell’azione che porta al gol del pareggio: lancio sulla destra del serbo che innesca lo spagnolo, bravo a servire il cross per Caicedo che firma l’1-1. La punta pochi minuti dopo ha un’altra occasione, ma non riesce a firmare la doppietta personale e al 35′ Inzaghi è costretto a un nuovo cambio forzato a causa dell’infortunio di Luis Alberto.

Formazioni ufficiali e tabellino della gara

Serie A TIM, 36^ Giornata

Domenica 6 maggio 2018, ore 15:00

Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Atalanta 1-1

Marcatori: 2′ Barrow (A), 24′ Caicedo (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (55′ Bastos), de Vrij, Caceres; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (37′ Felipe Anderson), Caicedo (68′ Lukaku).

A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Crecco, Wallace, Basta, Di Gennaro, Nani.

All. Simone Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne (71′ Hateboer), De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow (52′ Ilicic).

A disp. Gollini, Rossi, Mancini, Bolis, Del Prato, Kulusevski, Haas, Cornelius.

All. Gian Piero Gasperini

ARBITRO: Banti (sez. Livorno). Ass: Meli-Vivenzi. IV: Maresca. VAR: Pairetto. AVAR: Vuoto.

NOTE. Ammoniti: 21′ Luiz Felipe (L), 48′ Masiello (A), 68′ Murgia (L), 74′ Milinkovic (L), 90′ Toloi (A).

Recupero: 2′ pt; 3′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here