Roma, 28 luglio 2014 – “Si tratta di un’ulteriore iniziativa progettuale di Adr che prosegue così nel piano avviato dal 2013 per elevare la qualità dei servizi di scalo. I passi avanti compiuti fin qui sono già stati premiati dalla soddisfazione dei passeggeri del Leonardo da Vinci in aumento del 5,6% rispetto allo scorso anno e sottoscritti dalle associazioni dei consumatori“. Così l’a.d. di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti, ha presentato al pubblico a Fiumicino lo sportello ‘Carta d’identità al volo’.
Si tratta di un servizio (aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato, dalle 8 alle 14) per risolvere l’impossibilità d’imbarco di passeggeri che, pur muniti di titolo di viaggio, non dispongono di un documento d’identità in corso di validità o non valido per l’espatrio che potrà essere emesso subito rivolgendosi direttamente al personale del comune presente allo sportello. Si permette così ai viaggiatori di poter partire comunque emettendo un documento all’ultimo minuto. Le modalità di rilascio? Basta restituire il documento scaduto o deteriorato oppure, presentare denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni.
“Adr – ha detto ancora Lo Presti – dopo aver potenziato, anche grazie all’ausilio di partnership con istituzioni e aziende, il confort dei passeggeri, ora, assieme al comune di Fiumicino, con lo sportello della ‘carta d’identità al volo’, aggiunge infatti un altro tassello all’opera di miglioramento dei servizi offerti nel principale scalo italiano“. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, oltre a sottolineare l’importanza del servizio, ha spiegato che “il box ha anche funzione di punto di cortesia al pubblico e svolge altri servizi non solo a carattere amministrativo, ma anche di promozione turistica e storico-culturale del vasto territorio (222 chilometri quadrati) che racchiude una popolazione di oltre 78.000 residenti cui si aggiungono i circa 40.000 operatori dell’indotto aeroportuale che ogni giorno gravitano sull’aeroporto“.
Aeroporto Fiumicino, parte lo sportello ‘Carta d’identità al volo’ | ITMTelevision
28 Luglio 2014 @ 15:52
[…] post Aeroporto Fiumicino, parte lo sportello ‘Carta d’identità al volo’ appartiene a […]