Percile, 22 ottobre – Nello splendido scenario del parco naturale regionale dei monti Lucretili, l’antico borgo di Percile, darà luogo domenica 27 ottobre, alla XXXIII^ sagra della castagna. questo popolare incontro gastronomico con i deliziosi frutti autunnali sarà accompagnato dalla pasta, fagioli, salsicce alla brace e vino a in grandi quantità.
Ci saranno stand gastronomici aperti dalle ore 12.00 e la giornata sarà rallegrata dalla presenza del “gruppo equestre castellano (GEC)” per far in modo di trascorrere una giornata diversa e particolare a tutti i cittadini e turisti. A questi ultimi è consigliato visitare l’incantevole borgo i “Lagustelli” (posto di interesse internazionale “RAMSAR”) nel quale verranno organizzate delle visite guidate, le chiese di S.Lucia, S.Anatolia e S.Maria della Vittoria. Tutta la degustazione dei prodotti locali avverrà, come di consueto, nella piazza principale del Paese e si prolungherà fino al tardo pomeriggio.
La sagra della castagna sarà l’occasione giusta per trascorrere, a Percile, una giornata particolare tra specialità culinarie, musica, bellezze del territorio, e molto altro ancora.