Anna sempre più verso la scelta – Uomini e Donne 03 febbraio

Roma, 03 febbraio – Oggi Uomini e Donne ci dà appuntamento con il trono classico. La puntata inizia con l’ingresso di Marco ed Emanuele in studio. Emanuele sembra felice, scopriamo come mai vedendo la sua esterna. Lui la porta a scegliere un vestito da indossare a cena, la sera stessa. Durante la cena accennando ad un brindisi, Emanuele brinda all’amore futuro tra lui ed Anna. Le chiede quando lo sceglierà potendo in questo modo andare a convivere, poiché prova dei forti sentimenti per lei. Anna sorride contenta e si scambiano un bacio a stampo. Tornati in studio Emanuele dichiara di aver visto Anna,  un po’ distaccata durante la loro uscita. Lei conferma non spiegando il motivo per questo stato d’animo. Vediamo adesso l’esterna con Marco che le prepara un sentiero cosparso di petali di rose bianche, contrassegnato da immagini che li riguardano e sottolineate da frasi importanti. Il bel corteggiatore dopo aver consegnato ad Anna un mazzo di rose bianche le dice che lotterà per averla. Aggiunge inoltre, che desidera addormentarsi e svegliarsi con lei a fianco. Anna lo osserva teneramente, quando lui le confessa che ha voglia di viverla fuori dalla trasmissione, per poter costruire insieme qualcosa di solido. Marco le si avvicina e quando la vede un po’ distaccata, le chiede per quale motivo, faccia fatica anche a dargli un bacio. Anna gli spiega che dopo aver visto le loro reazioni, ha deciso di non baciare più nessuno, ma gli lascia comunque una scappatoia, proseguendo che se qualcuno la bacia, non può tirarsi indietro. Marco prende l’occasione al volo e dopo averla baciata la prende in braccio ed inizia ad avanzare lungo il percorso fiorito. Anna dice che le manca solo il velo per quello che sembra un matrimonio, poiché i fiori li ha già. Lui la bacia di nuovo. Gianni tornati in studio è molto compiaciuto ed emozionato per l’esterna di Anna con Marco. Anna decide che vuole continuare il suo percorso solo con Marco ed Emanuele, per arrivare così alla scelta. Emanuele e Marco sono felici che si stia avvicinando il momento tanto atteso. Anna chiede se deve sceglierne obbligatoriamente solo uno, perché è veramente dispiaciuta all’idea di dover dare una risposta negativa all’escluso. Emanuele qualora non dovesse essere la scelta, non vorrebbe più avere contatti con Anna, perché sostiene: “chiusa una porta si apre un portone”. Anna prontamente replica: “chiusa una porta si siede in poltrona” alludendo alla possibilità per lui di sedersi sul trono. Marco invece dal canto suo, non sa se riuscirebbe a restarle amico qualora lei non lo scegliesse.

Per Tommaso entrano in studio: Flavia e Germana. Mentre per Aldo: Alessia, Emanuela e Caterina. Rivediamo il filmato della puntata precedente di Uomini e Donne, della mancata esterna di Aldo con Irene e quella con Alessia ed Emanuela. Dopo essere rientrati in studio, vediamo l’esterna nuova di Aldo ed Emanuela. Lei ha deciso di cucinare per lui dicendogli che le piace l’idea della donna di casa che si prende cura del marito. Lei confessa di aver avuto un colpo di fulmine e per questo motivo l’ha subito baciato, cosa che abitualmente non ha mai fatto. Emanuela era preoccupata, perché arrivata solo adesso che il tempo a disposizione è agli sgoccioli. Aldo la rassicura dicendole che è importante come si arriva e non quando. Si baciano e subito dopo lei gli dice che è venuta a Uomini e Donne, con l’obiettivo di tornare a casa con lui e che sicuramente raggiungerà il suo scopo. Si baciano ancora e prima di salutarla Aldo le regala la sua collana. Alessia risentita, tornati in studio chiede ad Aldo per quale motivo continua a portarla fuori, visto che gli bastano un paio di moine per avere un colpo di fulmine. Lei è preoccupata dalla distanza che li divide, temendo che lui possa tradirla. Aldo crede sia comunque comprensibile che lei non si fidi, visto il percorso che lui sta seguendo all’interno del programma. Gianni accusa Alessia di non portargli rispetto e lei si difende dicendogli a sua volta che se pretende rispetto, deve anche darlo. Lei continua raccontando un episodio, secondo il quale Gianni con disprezzo le avrebbe tirato il cartellino del nome. Si scatena una baraonda in studio, Gianni esce momentaneamente e inizia una discussione pesante tra i due. Discussione che termina con le scuse ironiche da entrambi i lati.

Proseguiamo vedendo l’esterna di Tommaso che invita Flavia a raggiungerlo a Napoli. Abbracciati sul lungomare, Tommaso le confida che ha paura di essere ferito e quindi per difendersi, attacca per primo. Lui comunque ammette che gli piace molto anche Germana. E quando Flavia gli risponde di mettersi al suo posto, lui la bacia appassionatamente. Finita l’esterna, Flavia fa vedere a pubblico l’anello che le ha regalato Tommaso.

Alessia ha momentaneamente lasciato lo studio per calmarsi un po’ e bere dell’acqua. Mentre sta per rientrare, Tommaso le dice che ha ragione Aldo, sul fatto che sia indifendibile e lei furiosa decide di nuovo di lasciare la trasmissione.

Vediamo l’esterna di Tommaso che fa una sorpresa a Germana andando a prenderla a lavoro. Le chiede se ha capito il motivo per il quale è andato. Lei dopo aver risposto perché aveva voglia di vederla, gli dice che ci tiene a farsi conoscere davvero. Germana piangendo dice a Tommaso che nonostante tutti i problemi,  è venuta a Uomini e Donne solo per lui. Lei crede davvero che stiano costruendo qualcosa di importante. A quel punto Tommaso le chiede un bacio e si baciano molto appassionatamente. Flavia si sente ferita che Tommaso abbia fatto una sorpresa ad entrambe. Germana replica che proprio perché arrivata tardi, sta facendo di tutto per farsi conoscere meglio da lui.

Il trono classico di Uomini e Donne ci dà appuntamento alla prossima puntata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here