Marquise al Cioccolato – Speciale San Valentino: Ricetta del Giorno


Roma, 13 Febbraio – Per il nostro dolce di San Valentino oggi ci regaliamo un tocco internazionale preparando la Marquise al Cioccolato, una golosità di origine Francese: la nostra Ricetta del giorno.

INFORMAZIONI:

Difficoltà: Facile

Tempi di preparazione: 2 ore e mezzo

Ingredienti per 4 persone:

150 gr. di cioccolato fondente

60 gr. di burro

2 tuorli

50 gr. di zucchero

200 ml. di panna per dolci

cacao amaro q.b.

Procedimento:

In un pentolino dal fondo spesso sciogliete il cioccolato con il burro a tocchetti. In una terrina montate i tuorli con lo zucchero e poi versatevi sopra il cioccolato ancora caldo. Mescolate ottenendo una crema liscia e dopo lasciate raffreddare completamente. Montate a parte la panna e dopo unite i due composti mescolando delicatamente. Con la pellicola rivestite accuratamente lo stampo a cuore, assicurandovi di non creare crepe e versatevi all’interno la mousse. Dopo averla livellata riponetela in frigo per 2 ore. Trascorso il tempo capovolgete lo stampo su un piatto da portata e liberate la mousse dalla pellicola. Spolverizzate con il cacao amaro ed ecco pronta da servire la Marquise al Cioccolato.

Buon San Valentino!

Idee e suggerimenti:

Per rendere il vostro dolce più romantico e goloso potete decorarlo con dei cuoricini di panna o delle codette colorate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here