Morto Francesco Di Giacomo de Il Banco Del Mutuo Soccorso


Roma, 22 Febbraio – Il rock progressivo italiano perde una delle sue voci più rappresentative, il cantante Francesco Di Giacomo, solista del Banco Del Mutuo soccorso.

Nato a Siniscola il 22 maggio del 1947, aveva 67 anni. Il Cantante nonché leader storico del gruppo nato nel 1969, ha perso la vita in un incidente stradale intorno alle ore 18 nei pressi di Zagarolo, paese in provincia di Roma, mentre stava percorrendo una delle vie principali dello stesso, Via Valle Del Formale.

Secondo le ricostruzioni, la sua Toyota è andata a scontrarsi contro una Rover che proveniva in senso opposto forse a causa di un malore intercorso al cantante. Il trasporto d’urgenza all’ospedale di Palestrina, purtroppo, ha reso vano qualsiasi tentativo di salvare Di Giacomo, deceduto poco dopo.  La donne al volante dell’altra auto, al contrario, è rimasta praticamente illesa, non avendo riportato danni gravi.
La notizia è rimbalzata sui media quasi immediatamente tanto che lo stesso Fabio Fazio ha interrotto la conduzione del Festival per informare il pubblico presente e a casa della triste notizia.

Il Banco è da sempre l’esempio più rappresentativo del rock progressivo tanto da essere noto anche all’estero insieme ad altri gruppi storici quali La Premiata Forneria Marconi e Le Orme.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here