Roma, 19 febbraio – Una donna di 87 anni è stata ritrovata dai Carabinieri della Compagnia di Ostia nel suo appartamento tra escrementi e blatte. La scoperta questa mattina in una palazzina di via Giuliano da Sangallo, grazie alla segnalazione fatta da alcuni condomini, allarmati dagli odori provenienti dall’abitazione dell’anziana.
Durante il controllo, gli uomini dell’Arma si sono ritrovati a camminare tra sporcizia di vario tipo e con un appartamento a soqquadro. In casa con lei, secondo le prime informazioni, viveva il figlio pregiudicato 52enne, mentre lei, colpita da ictus un anno fa, è stata trovata abbandonata e sofferente.
Sul posto è subito intervenuto personale del 118 e dell’ASL che hanno soccorso la donna trasportandola in ospedale dov’è stata ricoverata in codice giallo. Durante la perquisizione dell’abitazione inoltre è stata rinvenuta una busta contenente oltre tre chili di hashish suddivisa in panetti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di abbandono di persona incapace e detenzione di sostanze stupefacenti.