Roma, 20 febbraio – Tutto pronto a Roma per la seconda edizione di “Angeli dello Sport”, l’iniziativa benefica nata per ricordare il giovane tuffatore Matteo Marchetti, scomparso prematuramente due anni fa, attraverso una serata, quella di sabato, di divertimento, solidarietà e tuffi, la sua più grande passione. I fondi raccolti nel corso dell’evento Angeli dello Sport saranno donati all’Onlus Il Mondo di Matteo, associazione fondata dai genitori di Matteo con l’obiettivo di tener vivo il suo ricordo e nell’occasione raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, contribuendo all’acquisto di nuove attrezzature.
L’iniziativa si svolgerà presso la Piscina dei Mosaici del Foro Italico a Roma (Piazza Lauro De Bosis, 3, ingresso libero dalle ore 18). Presenteranno la manifestazione il commentatore sportivo Oscar Bertone affiancato dalla conduttrice e show girl Maddalena Corvaglia, che la scorsa estate ha preso parte allo show televisivo JUMP. Si esibiranno in una sfilata di tuffi alcuni dei più grandi tuffatori della Nazionale Italiana, intervenuti da tutta Italia con grande disponibilità per dimostrare il loro affetto verso Matteo: Tania Cagnotto, Tommaso Rinaldi, Nicola Marconi, Tommaso Marconi, Maria Marconi, Gabriele Auber, Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo, Andrea Chiarabini, Laura Bilotta, Maicol Scuttari, Brenda Spaziani, Annapaola Tocchio e Maicol Verzotto e i giovani “Angeli tuffatori” amici di Matteo.
Durante l’evento il pubblico presente (tesserati FIN o enti promozione sportiva) sarà chiamato a partecipare attivamente all’iniziativa grazie al gioco “Tuffati con Angeli dello Sport”: con un piccolo contributo, sarà possibile partecipare al sorteggio che avverrà nel corso dell’evento. Otto fortunati avranno la possibilità di partecipare ad un simpatico gioco di tuffi ed altri divertenti giochi acquatici insieme agli ospiti presenti. Chi non parteciperà al gioco potrà contribuire all’iniziativa grazie alle t-shirt Special Edition e molti altri gadget messi a disposizione con grande sensibilità da sponsor e partner.
Saranno presenti tanti ospiti del mondo dello sport e non solo: il presentatore Amadeus, i nuotatori Massimiliano Rosolino e Gregorio Paltrinieri, gli attori Marco Rossetti e Kaspar Capparoni, i ballerini Natalia Titova e Simone Di Pasquale, il rugbista Giuseppe Cerqua, la campionessa olimpica di windsurf Alessandra Sensini e molti altri.