Video – lite fra Moggi e Taormina alla Zanzara….

26 Febbraio, Roma – Non le manda a dire l’avvocato Carlo Taormina, ospite telefonico della trasmissione radiofonica di Giuseppe Cruciani La Zanzara, quando il noto penalista, nonché tifoso della AS Roma, si scontra verbalmente contro l’ex dg della FC Juventus Luciano Moggi.

Peccato, però, che al di là della cornetta non ci sia il vero Luciano Moggi ma un imitatore, ben spalleggiato dal conduttore.

La discussione, iniziata in un primo momento pacificamente, finisce con il turpiloquio veemente di Taormina, che perde le staffe dimenticando d’un tratto di essere lo stesso principe del foro che pochi giorni fa, attraverso twitter, non le mandava a dire ai tifosi della Juventus e alla stessa società, rea, secondo lui, di alimentare uno svolgimento truffaldino del campionato di serie A. Non solo, l’ex difensore della Franzoni in accorati cinguettii chiedeva a gran voce come certi arbitri andassero messi in galera, quali complici del sistema corrotto. Tutto a commento di alcuni episodi passati alla moviola successivi al derby della Mole tra Juventus e Torino.

Fatto salvo che tutti possono esprimere le proprie opinioni in merito ad un determinato fatto, sia esso di qualsiasi tipo, è abbastanza deprecabile che i tifosi, ma anche lo stesso Taormina, utilizzino l’aggressione verbale in sostituzione del dialogo e del confronto. Le parolacce e le offese, a prescindere dalla propria fede calcistica, infatti, non fanno che inasprire gli animi, minando equilibri già fragili fra le tifoserie all’interno e all’esterno degli stadi durante le partite. Il fatto che l’avvocato, personaggio pubblico nonché politico si lasci andar di par suo a certe esternazioni volgari è quindi di per sé deprecabile alla stregua dei tifosi juventini che lo hanno attaccato a suon di 140 caratteri.

Sarà stato pure uno scherzo quello di Cruciani ma, come Pulcinella, ridendo è scherzando si dice sempre la verità.

2 COMMENTI

  1. Non è deprecabile il fatto che i tifosi juventini lo abbiano attaccato, ma lui si, che se l’è cercata ! È stato lui che x primo ha attaccato ,insinuato, insultato, e sparso letame…..e adesso si lamenta? Ma poco se lo insultano è sempre troppo poco!!

  2. Brava maria teresa……….io mi chiedo solo perché lavvocato(delle cause perse)taormina non si sia scandalizzato così anche dopo la partita di coppa italia che la sua roma ha vinto sulla juve con due grossolani errori a favore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here