A proposito di reunion: Una mamma per amica e Dawson’s Creek


Il 2014 è un anno di grandi ritorni per quanto riguarda le serie televisive. Il cast di Lost si è riunito al PaleyFest in occasione del decimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata. Veronica Mars è ritornato sotto forma di web movie grazie alle donazioni dei fan. La Nbc riesuma Heroes per uno speciale sequel previsto per il 2015. Per quali altre famose serie televisive si è parlato di reunion?

Lauren Graham, conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo di Lorelai in Una Mamma Per Amica, è stata recentemente intervistata via chat sulla sua attuale carriera e sulla serie che l’ha resa famosa. Conclusasi nel 2007, Una Mamma Per Amica ha riscosso moltissimo successo anche da noi in Italia. Il canale Fox Life su Sky trasmette continuamente le repliche delle puntate (che dopo tanti anni sono ancora seguite) e la serie viene addirittura studiata nelle università grazie alla sua caratteristica sceneggiatura fatta di scambi di battute velocissimi. Eppure, nonostante il grande affetto degli appassionati, sette anni fa Una Mamma Per Amica finì in modo quantomeno sbrigativo. Nulla si conosce della vita di professionale di Rory, se effettivamente seguire la campagna presidenziale di Obama le ha concesso di diventare una vera giornalista. E ancora, cosa ne è stata della riconciliazione finale tra Lorelai e Luke? Si sono sposati? Sono domande che assillano i fan da molto tempo e che potrebbero finalmente trovare una risposta con un film dedicato alla serie. Lauren Graham, alla domanda su un possibile sequel, si è detta molto positiva. Da tempo si parla di dare un finale definitivo alla serie, e se venisse scritto un film degno di questo nome Lauren sarebbe la prima a partecipare. In fondo, per sua stessa ammissione, è ancora in contatto con la maggior parte del cast, in particolare con Alexis Bledel, sua figlia in Una Mamma Per Amica. Che il 2014 sia davvero l’anno buono per una reunion di Una Mamma Per Amica? Veronica Mars insegna che tutte le serie hanno possibilità, soprattutto quelle con un folto pubblico di affezionati.

Purtroppo, per i fan di un altro show televisivo, il sogno di una reunion si allontana sempre di più. Dawson’s Creek infatti, teen drama per eccellenza di fine anni ’90, pare definitivamente concluso con la sesta stagione. James Van Der Beek non tornerà più nei panni del ruolo che lo ha reso famoso, Dawson Leery. Infatti, nonostante anche oggi l’attore americano ami scherzare sulle strampalate peripezie amorose del suo vecchio personaggio, durante una recente intervista ha ammesso che nessuno è davvero interessato a riprendere in mano la storia. Sicuramente non Kevin Williamson, l’ideatore della serie, che dal 2009 è impegnato sul set di The Vampire Diaries. James Van Der Beek è convinto che nemmeno il pubblico troverebbe stimolante una reunion in quel di Capeside: “Alla fine della sesta stagione Jen, uno dei personaggi più amati, muore. In pratica si è perso uno dei punti principali d’interesse. Io non ce li vedo i fans a dire – oh ma che bella idea un’altra serie di Dawson’s Creek!”. Per gli appassionati dello show non rimane che godersi le repliche in tv a partire dalla prossima estate!

Roma, 29 Marzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here